Quantcast
Channel: Marco Masini – Velvet Gossip
Viewing all 14 articles
Browse latest View live

Carlo Conti, I migliori anni: “La memoria non è nostalgia”

$
0
0
Carlo Conti

Carlo Conti è in forma, in grande forma. Questa mattina, in Viale Mazzini, è stata presentata la nuova edizione de I migliori anni, che andrà in onda da sabato 19 gennaio alle ore 21,10 su Raiuno. Lui, Carlo, era più energico che mai: di certo merito anche di Francesca Vaccaro, la donna che ha sposato lo scorso giugno e che abita nel suo cuore da molto più tempo. Fisico asciutto, abbronzatura che non conosce differenze di stagione, sorriso simpatico e sguardo vivace, Conti ha lasciato che a introdurlo fosse il direttore della rete Giancarlo Leone, il quale senza girarci intorno l’ha definito “l’asset” della Rai, una “fonte preziosa di qualità, ascolti e ingegno, perché in ogni programma ci mette del suo“. Andando ben oltre, dunque, il ruolo del conduttore. Poi è toccato a lui, che ha illustrato le novità in pentola. Novità molto interessanti.

I MIGLIORI ANNI, PRESENTAZIONE: FOTO

Perché I migliori anni ha sempre funzionato bene, dunque è stato prolifico: ben ottanta puntate in quattro anni. Stavolta, perciò, il rischio di essere ripetitivi era ovvio e concreto. A questo si aggiunge un competitor “temibile” come Italia’s Got Talent. E allora si è pensato a una sorta di “programma nel programma“, ha spiegato Carlo. Riproponendo una versione rivisitata e moderna di Canzonissima e “chiedendo il contributo di otto grandi cantanti e interpreti, che si mettono in gioco attualizzando i grandi successi di sempre“. Gli artisti in questione sono Alexia, Mietta, Paola e Chiara, Karima, Povia, Enrico Ruggeri, Marco Masini e Luca Barbarossa. In realtà il totale è di nove, ma le due sorelle formano le due metà della stessa mela.

In conferenza c’erano tutti loro, fatta eccezione per Ruggeri e Chiara Iezzi. Per Luca Barbarossa il tempo sembra essersi fermato: ha solo qualche capello bianco, ma per il resto è lo stesso ragazzo dalla faccia dolce che cantava – con la sua inseparabile chitarra – celebri successi come Via Margutta e Yuppies. Alexia, biondissima, ha strappato risate salendo sulla sedia per farsi vedere da tutti, “considerata l’altezza…“. Paola indossava un abito nero aderente con maliziosi tagli sui fianchi, aveva i lunghi capelli scuri sciolti e l’effetto era notevole. Mietta, in una parola, è splendida. Alta, mediterranea, voce intensa come la sua stessa immagine. Karima ha un figura imponente, eppure è sembrata un po’ intimidita. Ma felice di essere stata coinvolta in questo progetto. Povia ha sempre quel suo fascino stropicciato, che attira, e uno sguardo chiaro da cui puoi aspettarti di tutto. E poi Marco Masini, col suo giubbotto di pelle nera, il sorriso pronto e la promessa che saprà stupire il pubblico.

Conti sarà affiancato da Nino Frassica che “mi occuperò dei quiz“, ha annunciato. Una summa dei grattacapi che hanno più appassionato il pubblico tricolore. In palio ci saranno “centomila euro oppure un videoregistratore“, ha scherzato. Ripetendo poi che il programma “va in onda di sabato ed è a colori“. E giù un’altra risata. A proposito di ricordare, per chi ha chiesto se l’intento sia quello di mettere in atto un’operazione nostalgia, di quelle che fanno sempre presa sul pubblico, la risposta di Carlo è stata: “E’ un gioco della memoria, ma la memoria non è nostalgia“. Frase che fa riflettere e accende la curiosità. E allora si comincia il 19 gennaio: Barbarossa canterà Occhi di ragazza, Mietta Oggi sono io, Alexia Non credere, Paola e Chiara Un’estate fa, Karima Prendila così, Povia La donna cannone, Masini Una carezza in un pugno ed Enrico Ruggeri un brano di Fabrizio De Andrè.

Le canzoni saranno votate da cento ragazzi in studio, da un campione di cinquanta telespettatori in collegamento per ogni puntata dalle sedi Rai regionali e da chi vorrà esprimere il proprio parere attraverso il sito ufficiale dell’azienda. Carlo Conti, Nina Frassica e un bel gruppetto di vip dotati di ugola d’oro: il menu è decisamente interessante…


Marco Masini: “Troppo orgoglioso per corteggiare una donna”

$
0
0
marco-masini

Ebbene sì: sono fra i tanti ex adolescenti che hanno cantato i brani di Marco Masini. Sono fra quelli che consumavano le sue cassette, lanciando gorgheggi fra le pareti di casa che ancora i miei genitori ricordano bene. Perché da una parte mi chiudevo in camera, convinta che nessuno – a parte Marco, naturalmente – potesse capirmi. E dall’altra urlavo a suon di musica, “allietando” pure il vicinato. La mia cassetta, alla fine, c’aveva le scritte cancellate. Ma io avrei saputo riconoscerla fra mille. Ero sicura che, per qualche incredibile meccanismo del destino, Masini conoscesse le mie vicende e le raccontasse. Proprio le mie, eh. Chissà quanti, in Italia, hanno coltivato la stessa illusione. E continuano a coltivarla. Gli ho svelato tutto, prima di cominciare l’intervista. Lui ha ridacchiato e detto: “Hai fatto bene!“. Non sono stata una campionessa di originalità, diciamolo. Sarà stato destinatario di tali rivelazioni migliaia di volte. Vabbè.

L’altro sabato, quando ho visto Masini sedersi al pianoforte davanti alle telecamere de I Migliori Anni su Raiuno, quando ha cominciato a intonare Ci vorrebbe il mare, mi sono emozionata. Non solo per l’ondata di ricordi che mi ha travolto, ma anche perché lui è cresciuto (ancora). O cambiato. O cresciuto e cambiato. In ogni caso: era la stessa canzone, quella che ho sentito migliaia di volte, eppure del tutto diversa. Dieci e lode. Marco ha vinto il programma con il brano Cosa resterà degli anni Ottanta, seguito da Povia con Amico (qui la nostra intervista) e da Karima con I will always love you (qui la nostra intervista).

Marco, una vittoria quasi annunciata: sei stato al primo posto per molte settimane.
Sì, ma al di là della vittoria, che conta molto poco in quel contesto, sono felice di aver vissuto questa esperienza. E di averla condivisa con Carlo Conti e con colleghi che sono, prima di tutto, amici. Mi sono divertito tanto, ho cantato brani che mi hanno riportato indietro nel tempo. E’ stato bello.

Il 2 aprile arriva nei negozi il tuo nuovo cd, La mia storia piano e voce, un’antologia dei tuoi più grandi successi a cui si aggiungono due inediti. Poi, il 15 aprile al Teatro Brancaccio di Roma, prenderà il via un tour teatrale. Solo piano e voce, appunto.
E’ una nuova sfida, un tour in perfetta solitudine. E’ anche un modo per capire se certi concetti, urlati in precedenza, arrivano anche se trasmessi in modo più pacato. Con sonorità più dolci e atmosfere più intime. E poi racconto la mia storia personale. Senza copione, andando a braccio. Scandendola con le canzoni.

Fra questi concetti, qual è quello a cui tieni di più?
Sicuramente la difesa della propria dignità, soprattutto dinanzi a quel tipo di amore che ti attacca e ti “uccide”. La difesa dell’anima pura.

Ce ne sono ancora, secondo te, anime pure?
Beh, noi nasciamo puri. Poi è la società che ci cambia…

Hai parlato più volte di quelle etichette che, a un certo punto della tua carriera, ti sei ritrovato addosso. E’ successo quando eri al culmine della carriera: ma non sarà stata opera dell’invidia di qualcuno?
No, lo escludo. Prima di tutto perché le etichette si mettono a tutti: al barista, alla vicina di casa. Alle persone, non ai personaggi. E poi sai, c’è più gusto a farlo con chi ha successo. Fa più rumore e diventa una questione di moda. Quasi uno stereotipo. Fa più figo così. C’è sempre la tendenza a schierarsi con la maggioranza, no? Anche se tu vendi un milione di copie, rappresenti comunque una minoranza perché l’Italia conta molti più abitanti. E’ pure una questione di numeri.

Comunque l’hai presa bene, tutto sommato.
I problemi veri sono altri…

Sei single. In una recente intervista hai detto che se un uomo arriva a cinquant’anni da solo, vuol dire che ha sbagliato: non sei troppo severo con te stesso?
No, sono realista.

Ma non può essere che si trattava della persona sbagliata?
Appunto, ho sbagliato nello scegliere quella persona.

E non può essere, come spesso accade, che quella persona all’inizio indossava una maschera?
Se è così, ho sbagliato nel non rendermene conto e non capire la falsità.

Ok, mi arrendo. Quali sono le caratteristiche che ti attraggono in una donna?
Non ci sono caratteristiche precise, ogni donna cattura l’attenzione per motivi diversi. Di certo apprezzo molto la femminilità, che non tutte hanno. Mi piace l’eleganza, e per eleganza non intendo abiti costoso e firmati, ma quel qualcosa di innato… La raffinatezza nei modi, nei gesti. E poi è importante la simpatia: io voglio anche ridere, con una donna, altrimenti non c’è gusto.

Tu corteggi, sei all’antica?
No, per una questione di orgoglio io non corteggio. Non l’ho mai fatto. Non rischio mai di essere rifiutato.

Ma sei sicuro che si tratta di orgoglio e non di timidezza?
Sicuro. Non voglio “abbassarmi”, in un certo senso; svelarmi per primo. Posso mandare qualche segnale, certo. Far capire che c’è interesse, magari anche buttandola sullo scherzo. Ma è escluso che io faccia il primo passo. Così come non ho mai toccato una donna per primo: deve essere lei a farlo…

Hai sempre raccontato l’amore, nelle sue mille facce. Lo racconti anche nei due inediti?
Sì, ma mettendone in luce l’egoismo. Racconto l’amore che “prende” e che cerca di plasmare l’altro in base ai propri desideri. L’amore per me è una materia, la mia materia preferita. Ho cantato le mie storie, ma anche e soprattutto quelle degli altri.

Anche tu sei approdato nel mondo dei social network. E’ ovvio che i motivi sono prima di tutto professionali, ma ci hai preso gusto?
Beh, forse è una cosa che piace a quelli più giovani di me. Le cose moderne da una parte catturano il mio interesse, ma dall’altra mi mettono addosso un po’ di nostalgia. Riconosco comunque l’importanza della tecnologia e ammetto che ormai neanche io potrei stare senza il mio Iphone: è uno strumento utilissimo.

Di cosa sono fatte le tue giornate, a parte la musica e il lavoro?
La musica e il lavoro occupano la maggior parte del tempo, soprattutto in questo periodo: sta per uscire il disco, comincio il tour. Per il resto, cerco di rilassarmi: amo pescare, guardare le partite di calcio, stare con gli amici. Leggo, guardo un buon film.

Ma sei un solitario?
Sì, un po’ sì. Da buon toscano, mi piace divertirmi. Raccontare barzellette, cambiarle, giocare. Ma non sono un casinario e sto benissimo anche senza fare le ore piccole in discoteca…

Foto by Kikapress

Marco Masini con una mora misteriosa: amore in vista?

$
0
0

Marco Masini ha una nuova fidanzata?Per una questione di orgoglio io non corteggio. Non l’ho mai fatto. Non rischio mai di essere rifiutato“: queste le parole pronunciate qualche tempo fa dal cantautore toscano nel corso di un’intervista a Velvet Gossip. Sempre discreto e riservato, è anche piuttosto severo con se stesso per quanto riguarda la vita sentimentale. Alla fine del 2012 è naufragata – per una serie di incompatibilità – la relazione con la giovane Aurora Nardozzi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, e lui s’è preso una bella fetta di colpa. Perché, dal suo punto di vista, se un uomo arriva a cinquant’anni ed è ancora single, ha sbagliato qualcosa. Ha sbagliato a valutare la persona che aveva accanto, ha sbagliato nel costruire il rapporto. Mea culpa, sì, ma senza perdere la speranza di trovare la famosa metà della mela.

Non ci sono caratteristiche precise – ci ha raccontato Marco parlando della sua compagna ideale – ogni donna cattura l’attenzione per motivi diversi. Di certo apprezzo molto la femminilità, che non tutte hanno. Mi piace l’eleganza, e per eleganza non intendo abiti costoso e firmati, ma quel qualcosa di innato… La raffinatezza nei modi, nei gesti. E poi è importante la simpatia: io voglio anche ridere, con una donna, altrimenti non c’è gusto“. Non corteggia perché non vuole svelarsi per primo: “Posso mandare qualche segnale, certo. Far capire che c’è interesse, magari anche buttandola sullo scherzo. Ma è escluso che io faccia il primo passo. Così come non ho mai toccato una donna per primo: deve essere lei a farlo…“. Tutto chiaro. Lo scorso settembre, poi, è stato beccato in barca, al largo di Capri, con l’amico Giorgio Panariello e una bella biondina dall’identità ignota. Che è stata subito indicata come la sua nuova fiamma. I due, tuttavia, non si sono più visti insieme. Fuoco di paglia? Forse.

E adesso ecco Marco passeggiare per le vie della sua Firenze con una mora, anche lei “misteriosa”. Non si sa chi sia, ma i due appaiono decisamente affiatati anche se non di ottimo umore: probabilmente è la presenza degli obiettivi fotografici a renderli un po’ inquieti. Non rinunciano, d’altra parte, a tenersi mano nella mano.

Marco Masini

Potrebbe essere la volta buona. Non si sa ancora nulla di questa fanciulla, è vero, ma ha uno sguardo forte e determinato. Lo sguardo di chi sa come tenersi l’amore…

Foto by Kikapress

Marco Masini, il racconto shock: il mio periodo più buio

$
0
0

Marco Masini torna a parlare del periodo più cupo della sua vita. Lo fa su Rai Uno, ospite di Non disturbare, format prodotto da Stand by me e condotto da Paola Perego, giunto ieri al suo quinto appuntamento. Il cantante, sullo sfondo intimo della propria camera d’albergo, ha aperto il proprio cuore e si è lasciato andare a profonde confessioni riguardo la propria vita, privata e pubblica. Due gli argomenti su cui si è maggiormente concentrato: il rapporto con la madre, persa all’età di 18 anni, e il periodo buio a livello musicale, contrassegnato da un allontanamento forzato dalla radio e dagli schermi.

Marco Masini: la tragica morte della madre

Un Marco Masini inedito, quello visto ieri sera a Non disturbare, dotato di una sensibilità profondissima. Soprattutto nel racconto del rapporto con la madre. Anna Maria Masini è morta nel 1984, quando il cantante aveva solo 18 anni, a causa di un tumore che non le ha lasciato scampo. «Era sorridente, positiva e seria. Mi rimproverava spesso ma lo faceva con dolcezza. Lei mi avrebbe rimproverato di non aver fatto un figlio e di non aver trovato un punto di riferimento. Ma io sto bene così», ha confessato, riferendosi a quel matrimonio mai avvenuto. Qualche anno dopo, infatti, Marco Masini è stato particolarmente vicino alle nozze: «Dovevo sposarmi – ha rivelato – avevo anche prenotato la chiesa e ho avuto paura di me stesso e di non mantenere la promessa e ho mollato».

Il cantante “porta-sfortuna” e il periodo buio

Un altro punto delicato toccato dall’intervista di Paola Perego è stato quello del periodo buio, a livello musicale, di Marco Masini. «Iniziò tutto per scherzo. Lo facciamo tutti, tutti prendiamo in giro qualcuno», ha raccontato il cantante riferendosi all’etichetta che gli era stata affibbiata dal mondo dello spettacolo. Quella di cantante porta sfortuna. Una voce che si è alimentata fino a toccare il suo apice, coinciso con il 2001, anno peggiore per il cantante. «Quando un’azienda va a fondo – ha raccontato Masini – un amministratore delegato deve dimettersi. Era una persecuzione, non riuscivo neanche ad andare al bar a prendere il caffè. Vedevi gente che si girava e si toccava, era difficile. Mi sentivo disarmato, quella è un’arma letale». Il colpo di grazia arrivò poi quando una televisione inviò una lettera all’entourage dell’artista, spiegando come egli emanasse energie negative, nonostante il pezzo presentato fosse bello. Sembrava la fine: la casa di produzione gli disse che «aveva difficoltà a fare promozione e non aveva più budget per i miei progetti». Ma tutto è bene quel che finisce bene. E per Masini giunse anche l’ora del riscatto, nel 2004, con la partecipazione al Festival di Sanremo. E il trionfo.

L'articolo Marco Masini, il racconto shock: il mio periodo più buio proviene da Velvet Gossip.

Sanremo 2020, oggi 4 febbraio: scaletta, ospiti, vallette

$
0
0
Sanremo 2020, oggi 4 febbraio: scaletta, ospiti, vallette, big, nuove proposte

Stasera 4 febbraio inizierà il Festival di Sanremo 2020, giunto alla sua 70esima edizione. Ecco la scaletta dei big e delle nuove proposte, le vallette e gli ospiti.

Sanremo 2020, la scaletta dei cantanti in gara: big e nuove proposte

L’attesa sta per terminare e il Festival di Sanremo 2020 sta per aprire le sue porte a milioni di telespettatori. Fibrillazione e attesa troveranno stasera 4 febbraio le prima risposte, con l’inizio ufficiale del Festival della canzone italiana, il cui inizio è atteso per le 20.30 su RAI 1..

Sebbene l’ordine di esibizione non sia ancora chiaro, è già ufficiale la rosa dei nomi che salirà sul palco dell’Ariston per esibirsi. Tra i cantanti in gara, ecco l’elenco dei big che per la prima volta presenteranno il loro inedito alla giuria e al pubblico:

  • Achille Lauro
  • Anastasio
  • Bugo e Morgan
  • Diodato
  • Elodie
  • Irene Grandi
  • Raphael Gualazzi
  • Marco Masini
  • Rita Pavone
  • Riki
  • Le Vibrazioni
  • Alberto Urso

Nel corso della prima serata di Sanremo 2020, inoltre, si esibiranno anche quattro delle nuove proposte: Fadi, Tecla Insolia, Leo Gassmann, Eugenio in Via di Gioia. L’ordine di esibizione non è ancora pubblico.

Amadeus, le vallette e gli ospiti della prima serata: tutto ciò che c’è da sapere

Grande attesa anche per quanto riguarda le vallette e gli ospiti scelti da Amadeus per questo Sanremo 2020. Nei giorni scorsi alcuni nomi hanno fatto scalpore, ma adesso il pubblico non vede l’ora di osservare il risultato.

Oltre a Tiziano Ferro e Fiorello, che saranno presenti probabilmente per tutte le serate, gli ospiti della prima serata sono molti e attesissimi. Primi tra tutti (non in ordine di comparsa) Al Bano e Romina, che presenteranno sull’Ariston un brano inedito.

Ci saranno anche gli attori del cast di Gli anni più belli, film diretto da Gabriele Muccino. Attesa anche per l’esibizione di Emma Marrone che canterà un brano tratto dal suo ultimo album, nonchè molti dei suoi successi.

Per quanto riguarda le vallette, invece, tra le donne scelte da Amadeus per Sanremo 2020, stasera saliranno sul palco Diletta Leotta e Rula Jebreal, scrittrice e giornalista palestinese, che dedicherà un momento sul tema della violenza sulle donne.

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin rivela: “Mio suocero Berlusconi si travestiva”

L'articolo Sanremo 2020, oggi 4 febbraio: scaletta, ospiti, vallette proviene da Velvet Gossip.

Arisa rifatta a Sanremo 2020? La trasformazione della cantante [FOTO]

$
0
0

Arisa è approdata all’Ariston. Il suo brano non è stato ammesso in gara ma la cantante si esibirà comunque sul palco insieme a Marco Masini, durante la serata dedicata ai duetti. L’arrivo di Arisa al bar del teatro, però, ha colpito subito i fotografi: la cantante appare irriconoscibile. Cos’è successo al suo delicatissimo viso?

Arisa non è mai stata una bellezza canonica, ma la dolcezza e la delicatezza dei suoi lineamenti l’hanno sempre resa affascinante e per certi versi irresistibile. Di certo non le sono mai mancate personalità e carattere, eppure adesso Arisa appare molto diversa di fronte ai fotografi. Diversa da come la conosciamo… Ma simile a molte altre.

La cantante posa in uno scatto insieme all’amico e collega Marco Masini, ma si fatica a riconoscerla. Gonfissima in viso e sulle labbra, Arisa sembra ‘vittima’ di un eccesso di botox. 

L'articolo Arisa rifatta a Sanremo 2020? La trasformazione della cantante [FOTO] proviene da Velvet Gossip.

Marco Masini e l’amore: “La donna della mia vita è…”

$
0
0

Marco Masini è stata una delle voci di questo Sanremo 2020, portando al Festival il brano Il confronto, che ha raccontato venire da un’esigenza di affrontarsi:

Il confronto nasce dall’esigenza di affrontare me stesso con una canzone pop, con le caratteristiche che mi appartengono, quindi con momenti di romanticismo ma anche di forte rabbia e di consapevolezza.

marco masini

Ovviamente sono usciti fuori rumors e domande riguardo la sua vita privata. Marco Masini è stato fidanzato con Aurora Nardozzi dal 2011 al 2013, ma la relazione è finita per inevitabili divergenze:

Finita per incompatibilità caratteriale. Non credo nell’amore eterno. Convivere aiuta ad accelerare certi processi. Le separazioni sono sempre traumatiche. Poi, a una certa età, subentra la paura di restare soli. Hai bisogno di avere qualcuno accanto, un sostegno, io poi soffro di aritmia cardiaca.

La donna aveva lavorato come commessa e poi come corteggiatrice a Uomini e Donne prima di conoscere Marco Masini. Aurora Nardozzi è stata segnata anche da un brutto incontro, quasi sfociato in una violenza se non fosse stato per un giovane tunisino che l’ha salvata.

Per Marco Masini il peso di non essere diventato padre e di non essersi mai sposato, è una consapevolezza che il cantante ha e di cui parla apertamente:

Con qualche donna sono stato uno st***o. Ma anche io ho sofferto per amore. Un figlio non è arrivato ma, come per tutto nella vita, mi assumo le mie colpe.

Il cantante 55enne è al momento single e il suo impegno a tempo pieno è la musica, unica donna della sua vita insieme alla madre, scomparsa qualche anno fa:

Oggi la donna della mia vita è la musica. Oltre a un angelo che non c’è più: mia madre.

L'articolo Marco Masini e l’amore: “La donna della mia vita è…” proviene da Velvet Gossip.

Marco Masini e Elodie, lite durante Sanremo 2020: “Mi fa arrabbiare quando…”

$
0
0

Non solo Bugo e Morgan. A quanto pare, il Festival di Sanremo 2020 è stato teatro anche di un’altra lite: quella tra Marco Masini e Elodie. A svelare il retroscena è il quotidiano online The Post Internazionale, che ha raccontato come, durante una delle cinque serate, i due siano arrivati ad avere una vera e propria sfuriata. Un diverbio inaspettato, quello che ha visto coinvolti il cantante fiorentino e la fidanzata di Marracash. Il motivo di tanta acredine tra i due? Una domanda infelice che Masini avrebbe rivolto a Elodie, alludendo a una magrezza eccessiva della 29enne romana.

Sanremo 2020, la lite tra Marco Masini e Elodie

«Oh, ciao: ma quant’è che non mangi?». Queste, secondo le indiscrezioni rivelate da TPI, sarebbero le parole che avrebbero scatenato una furiosa lite tra Marco Masini e Elodie durante Sanremo 2020. A pronunciarle sarebbe stato il fiorentino, notando quanto la romana fosse in forma. Stando a quanto riportato, infatti, sembra proprio che Masini volesse fare un complimento alla ragazza, ma ha scelto le parole sbagliate. La ragazza di Marracash, infatti, ha colto nelle parole di Masini una velata critica e, perché no, una velata allusione a un’eccessiva maniacalità nel controllo del suo peso e nel suo aspetto fisico. Un qualcosa che, se non frenato, può anche sfociare in disturbi dell’alimentazione.

La reazione della cantante

Stando a quanto riportato da chi avrebbe assistito alla lite tra Marco Masini e Elodie a Sanremo 2020, la ragazza avrebbe reagito con ira alle parole del cantautore. E, complice l’ansia per l’imminente esibizione sulle note di Andromeda, avrebbe inscenato una vera e propria sfuriata. La cantante si sarebbe poi resa conto di aver avuto una reazione eccessiva e avrebbe quindi deciso di chiedere scusa a Masini. A confermare la voce della lite ci sarebbe poi un dato: durante una delle interviste rilasciate durante il Festival, Elodie ha dichiarato: «Mi fa innervosire quando mi dicono che sono molto magra. È un’affermazione che crea paranoie inutili».

L'articolo Marco Masini e Elodie, lite durante Sanremo 2020: “Mi fa arrabbiare quando…” proviene da Velvet Gossip.


Marco Masini scatenato si confessa: “Sono uno st****o, ho fatto…”

$
0
0

Reduce dal successo di Sanremo 2020, Marco Masini affronta il post Festival con serenità. Conosce bene la prassi, ha partecipato numerose volte alla kermesse musicale più attesa dell’anno; i suoi pezzi sono sempre diventati tormenti e il suo ritorno sul palco dell’Ariston ha acceso l’entusiasmo dei fan. Poco prima dell’inizio di Sanremo, Masini si era raccontato a Diva e Donna: ecco cosa ha rivelato…

“In amore sono uno st****o”

Dunque, Marco Masini ha scelto di rivelare al settimanale come si comporta in amore e che tipo di rapporto abbia con le donne: “Oggi sono single. Non ho perso in amore, si pareggia sempre, la sofferenza la si causa e la si subisce”.

L'articolo Marco Masini scatenato si confessa: “Sono uno st****o, ho fatto…” proviene da Velvet Gossip.

Avete mai visto la casa di Marco Masini? Strumenti musicali in ogni angolo [FOTO]

$
0
0

Marco Masini, nel corso degli anni ha saputo regalare momenti emozionanti. Tanti suoi testi sono diventati indimenticabili colonne sonore del passato di chiunque; ed oggi dopo aver concluso da poco l’avventura Sanremese, Masini ha indubbiamente regalato un altro interessante capitolo della musica italiana. Se la sua musica svela il suo personale grido d’amore al vasto pubblico, poco noto è invece ciò che c’è di privato nella sua quotidianità.

Ma ecco che Instagram riesce sempre a render visibile qualche curioso dettaglio dei nostri beniamini. Per Masini, è stato semplice capire che il luogo più frequentato, ovvero la sua dimora, non poteva che esser ricca di strumenti musicali. Ma entriamo ora nella casa del cantante e scopriamo cosa si cela dietro la nota vita del professionista.

Casa immersa nel verde della Toscana

Marco Masini ha recentemente pubblicato scatti fotografici interessanti laddove descrivevano alcuni particolari dettagli che risiedono nella sua abitazione. Sul social, il cantante ha regalato ai suoi followers spezzoni di vita quotidiana invitando i milioni di fan ad entrare comodamente nella sua dimora.

Bassorilievi sulle pareti

Marco Masini ha scelto di arredare la sua casa con raffinatezza e precisione: le pareti che rivestono di luminosità gli spazi, si alternano dal bianco al grigio. Ciò che risalta maggiormente è la scelta stilistica dei quadri. È infatti nota la sua profonda passione per la Grecia Antica tanto da aver scelto dei bassorilievi per impreziosire le mura della sua abitazione.

Il cantante ama comporre la sua musica suonando il pianoforte che domina il salone della casa. Uno spazio dove si respira a pieno la sua arte, fra strumenti musicali e dischi posizionati sulle bianche mensole. Il divano della stessa tonalità, favorisce maggiore eleganza.

Cucina

La cucina è la stanza laddove il cantante si ritrova spesso tra i fornelli a sperimentare piatti culinari, dai sapori indubbiamente unici. Ciò che risalta maggiormente è l’ordine con cui gestiste il ripiano cottura. Questo è un segno di quanto Marco Masini tenga alla precisione e alla pulizia.

Giardino

Il cantante, se lascia momentaneamente il pianoforte è perché l’aria aperta ed il fai da te lo affascinano molto. Infatti, uno dei luoghi più frequentati di Marco Masini è il giardino. L’artista dedica molto tempo ad esplorare la sua creatività manuale con lavori particolari che ama realizzarli all’aperto. Ciò è decisamente un sano e creativo metodo di esplorare liberamente l’ispirazione per dar vita a nuovi progetti musicali.

LEGGI ANCHE: Marco Masini scatenato si confessa: “Sono uno st****o, ho fatto…”

 

 

L'articolo Avete mai visto la casa di Marco Masini? Strumenti musicali in ogni angolo [FOTO] proviene da Velvet Gossip.

Grave lutto per Marco Masini morto il padre, Carlo Conti: “Vicini a Masini, io lo so…”

$
0
0

Un grave lutto ha colpito il cantante fiorentino Marco Masini. È morto il padre Giancarlo e i funerali si sono già svolti in forma strettamente privata alle cappelle del commiato dell’Ofisa di Rifredi. Come riporta il quotidiano ‘La Nazione’, durante le esequie hanno partecipato e commemorato il ricordo del padre dell’artista, anche l’attore Leonardo Pieraccioni ed il musicista Beppe Dati.

Molti messaggi di cordoglio hanno invaso nelle ultime ore i profili social del cantante. E tra i commenti in evidenza, c’è il tweet della Fiorentina che ha voluto diffondere un messaggio di vicinanza per Marco Masini; nonché tifoso della squadra.

“Cordoglio e vicinanza al grande tifoso viola Marco Masini per la scomparsa del padre, la società si unisce al dolore della sua famiglia.”

Anche il conduttore Carlo Conti si è unito al ricordo del padre Giancarlo con un messaggio di cordoglio durante la seconda puntata di ‘Top Dieci’.

“Siamo vicini a Masini in questo momento. Io lo so e anche Gigi lo sa.”

Marco Masini nel giorno di Pasqua

L’ultima foto insieme al padre risale al giorno di Pasqua, il quale cantante aveva pubblicato lo scatto per fare gli auguri ai followers da parte di tutta la famiglia Masini. Nel ritratto compare anche la sorella del cantante fiorentino, Susanna che abbraccia affettuosamente il padre già sofferente.

LEGGI ANCHE: Alex Zanardi resta in gravissime condizioni all’ospedale di Siena

 

L'articolo Grave lutto per Marco Masini morto il padre, Carlo Conti: “Vicini a Masini, io lo so…” proviene da Velvet Gossip.

Carlo Conti, I migliori anni: “La memoria non è nostalgia”

$
0
0

Carlo Conti è in forma, in grande forma. Questa mattina, in Viale Mazzini, è stata presentata la nuova edizione de I migliori anni, che andrà in onda da sabato 19 gennaio alle ore 21,10 su Raiuno. Lui, Carlo, era più energico che mai: di certo merito anche di Francesca Vaccaro, la donna che ha sposato …

L'articolo Carlo Conti, I migliori anni: “La memoria non è nostalgia” proviene da Velvet Gossip.

Marco Masini: “Troppo orgoglioso per corteggiare una donna”

$
0
0

Ebbene sì: sono fra i tanti ex adolescenti che hanno cantato i brani di Marco Masini. Sono fra quelli che consumavano le sue cassette, lanciando gorgheggi fra le pareti di casa che ancora i miei genitori ricordano bene. Perché da una parte mi chiudevo in camera, convinta che nessuno – a parte Marco, naturalmente – …

L'articolo Marco Masini: “Troppo orgoglioso per corteggiare una donna” proviene da Velvet Gossip.

Marco Masini con una mora misteriosa: amore in vista?

$
0
0

Marco Masini ha una nuova fidanzata? “Per una questione di orgoglio io non corteggio. Non l’ho mai fatto. Non rischio mai di essere rifiutato“: queste le parole pronunciate qualche tempo fa dal cantautore toscano nel corso di un’intervista a Velvet Gossip. Sempre discreto e riservato, è anche piuttosto severo con se stesso per quanto riguarda …

L'articolo Marco Masini con una mora misteriosa: amore in vista? proviene da Velvet Gossip.

Viewing all 14 articles
Browse latest View live